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Funzionigramma

FUNZIONIGRAMMA 2017 – 2018

 

La Direzione

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Renato Cazzaniga

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO

Massimo Massimo

IL COLLEGIO DEI DOCENTI

Il Direttore dei Servizi Amministrativi

Giuseppa Cavasino

I Collaboratori del Dirigente Scolastico

Maria Loffreda

Elena Ballisai

I rappresentanti del Dirigente presso i Plessi

Lara Buzzoni

Infanzia Cortenova

Margherita Magni

Infanzia Primaluna

Maria Bambina Petralli

Infanzia Taceno

Maria Luisa Valsecchi

Scuola Primaria Cassina

Annalisa Malugani

Scuola Primaria Cortenova

Giuseppina Beri

Scuola Primaria Introbio

Gabriella Acquistapace

Scuola Primaria Pasturo

Loredana Acquistapace

Scuola Primaria Primaluna

Maria Loffreda

Scuola Secondaria Cremeno

Mario Cicero

Scuola Secondaria Introbio

Dematerializzazione

Mauro Spazzadeschi

Gestione Sito

Antonia Benedetti

Registro elettronico

Giuseppa Cavasino

Gestione flussi documentali

Il Responsabile DRR 81/2009

Renato Cazzaniga

Responsabile del servizio di prevenzione e protezione per l’intera Scuola

RLS

Maria Rosa Zizolfi

Valutazione del Servizio

  • Antonia Benedetti,
  • Maria Cristina
  • Benedetti, Maria
  • Bambina Petralli

Valutazione neo immessi in ruolo, valutazione Docenti e criteri premialità

  • Maria Adele Arrigoni
  • Paola Dell’Orto
  • Michela Fontana
  • Rosalba Sangiorgio
  • Valentina Tantardini

Tutor

Comitato di Garanzia

Gloria Invernizzi

Delegato del Collegio Docenti

Renato Cazzaniga

Dirigente Scolastico o Delegato del Dirigente

Massimo Orlandi

Genitore delegato dal Consiglio di Istituto

Le RSU

Brunella Spinelli

Vania Maria Sole Selva

Maria Rosa Zizolfi

Le Funzioni Strumentali

Con compiti assegnati dal Collegio Docenti sulla base del PTOF

Angela Arrigoni

Area 1 Gestione del PTOF

Anna Tenderini

Area 2 Inclusione (D.A – DSA – BES)

Carmina Talarico

Area 3 Continuità (curricolo verticale – progetto d’Istituto)

Michela Acquistapace

Area 4 Rapporti con Enti Locali e Territorio

Animatore Digitale

Antonia Benedetti

Animatore Digitale

Maria Loffreda

Staff

Rosanna Pomi

Staff

Ida Rinaldi

Staff

Mauro Spazzadeschi

Pronto soccorso informatico

Reti di Scuole

Maria Loffreda

Rete intercultura Olginate

Nadia Fumagalli

Rete Legalità

Fulvio Tavola

Rete Musicale

Progetti di Istituto

Responsabili dei progetti

Progetti di Istituto

Rosanna Pomi

Formazione e aggiornamento

Maria Cristina Benedetti

DSA

Loredana Caccia / Valentina Vanzulli

Educazione motoria, fisica e sportiva

Fabiola Corti / Annalisa Malugani

Educazione alla salute (bullismo e cyber bullismo)

Salvatore De Gennaro

Orientamento

Fulvio Tavola

Educazione musicale

Annalisa Malugani

“Porcospini”

Gloria Invernizzi

Cultura delle lingue

Valentina Conca

Sicurezza

Migranti: Progetto Inclusione

Responsabili dei progetti

Plessi

Gianola Federica

Infanzia Taceno

Valentina Tantardini

Infanzia e Primaria Cortenova

Antonia Baruffaldi

Infanzia e Primaria Primaluna

Laura Sabadini

Primaria Cassina

Davide Arrighi

Secondaria Cremeno

Chiara Muttoni

Primaria e Secondaria Introbio

Luciana Camozzini

Primaria Pasturo

Le classi secondaria di primo grado Sede di Cremeno

I Coordinatori delle classi Primo livello primo periodo didattico

Preparazione, gestione e verbalizzazione delle riunioni; referenti per le necessità della classe e dei singoli alunni, rapporti con comunità educative

ARRIGONI MAROCCO GIOVANNA

1 A

GILARDI SABRINA

2 A

ARRIGONI ANGELA

3 A

PENSOTTI ROSALBA

1 B

TURNATURI ANNALISA

2 B

SAVIANO IMMACOLATA

3 B

RAGANATO VALENTINA

1 C

BRAMBILLA LUCIA

2 C

Le classi secondaria di primo grado Sede di Introbio

I Coordinatori delle classi Primo livello primo periodo didattico

Preparazione, gestione e verbalizzazione delle riunioni; referenti per le necessità della classe e dei singoli alunni, rapporti con comunità educative

CRIPPA BENEDETTA

1 A

CICERO MARIO

2 A

LOCATELLI MARA

3 A

VITALI DONATELLA

1 B

TANTARDINI LINA

2 B

TALARICO CARMINA

3 B

SABBATINO ANTONELLA

3 C

Scuola Primaria di Introbio

I Coordinatori delle classi Primo livello primo periodo didattico

Preparazione, gestione e verbalizzazione delle riunioni; referenti per le necessità della classe e dei singoli alunni, rapporti con comunità educative

MARONI FRANCA

1 A

CACCIA LOREDANA

2 A

BERI GIUSEPPINA

3 A

BENEDETTI ANTONIA

4 A

LOCATELLI SABRINA

5 A

Scuola Primaria di Primaluna

I Coordinatori delle classi Primo livello primo periodo didattico

Preparazione, gestione e verbalizzazione delle riunioni; referenti per le necessità della classe e dei singoli alunni, rapporti con comunità educative

BARUFFALDI ANTONIA

1 A

STARACE EMILIANA

2 A

FAZZINI ROSELLA

3 A

ACQUISTAPACE MICHELA

4 A

ACQUISTAPACE LOREDANA

5 A

Scuola Primaria di Pasturo

I Coordinatori delle classi Primo livello primo periodo didattico

Preparazione, gestione e verbalizzazione delle riunioni; referenti per le necessità della classe e dei singoli alunni, rapporti con comunità educative

MANZOLINI CATERINA

1 A

CASTAGNA PAOLA

2 A

INVERNIZZI TERESINA

3 A

GALBANI ANNAELISA

4 A

SALA MARIA EMMA

5 A

Scuola Primaria di Cortenova

I Coordinatori delle classi Primo livello primo periodo didattico

Preparazione, gestione e verbalizzazione delle riunioni; referenti per le necessità della classe e dei singoli alunni, rapporti con comunità educative

MALUGANI ANNALISA

1 A

SELVA LORELLA

2 A

MORNICO EMANUELA

3 A

MANZONI DANIELA

4 A

TANTARDINI VALENTINA

4 B

POMI ROSANNA

5 A

Scuola Primaria di Cassina

I Coordinatori delle classi Primo livello primo periodo didattico

Preparazione, gestione e verbalizzazione delle riunioni; referenti per le necessità della classe e dei singoli alunni, rapporti con comunità educative

CORTI MARIA GABRIELLA

1 A

PETRALLI PATRIZIA

1 B

SABADINI LAURA

2 A

ARRIGONI MARIA ADELE

2 B

VALSECCHI MARIA LUISA

3 A

FUMAGALLI NADIA

3 B

FONTANA MICHELA

4 A

SELVA VANIA MARIA SOLE

4 B

DELL’ORTO PAOLA

5 A

INVERNIZZI DANIELA

5 B

Personale Ata

Servizi e compiti degli Assistenti Amministrativi

Sezione

Unità

Funzioni

Compiti

Area Didattica/Amministrativa

Assistenti amm.vo  preposto h 35

Abigaille Branca

Supporto Alba Pescini

 

1

 

Gestione alunni

 

Iscrizioni alunni – trasferimenti/nulla osta – attestati e certificazioni - diplomi – Informazione utenza interna ed esterna  - Tenuta fascicoli alunni - Richiesta o trasmissione documenti -  Corrispondenza con le famiglie – Esoneri educazione fisica – Attività di pre e post scuola – Gestione viaggi istruzione: predisposizione modulistica, affidi incarichi docenti accompagnatori, supporto docenti referenti, controllo autorizzazioni, elenchi alunni, controllo versamenti –– Certificazione alunni diversamente abili - Gestione esami di stato (preparazione materiale, registri, ecc.) – gestione pratiche somministrazione farmaci – obbligo scolastico.

Assicurazioni, e pratiche infortuni alunni e personale.

Commissione elettorale per rinnovo OO.CC. E RSU

Organico alunni - scrutini/esami – elezioni OO.CC. (consigli intersezione – interclasse – classe)

Convocazione organi collegiali (Consiglio Istituto – RSU – Consigli di classe – sezione - intersezione)

Rapporti con Enti esterni

Collaborazione diretta con D.S. e D.S.G.A

Affari generali, Protocollo,

Assistente amm.vo preposto h 35

 

Alba Pescini

Area Personale

(amm.ne giuridica ed economica)

Assistenti amm.vi preposto h 35

Alessia Campestre

Magni Gabriella

 

2

 

Gestione protocollo/affari generali

Gestione  del personale

Costituzione, svolgimento, modificazioni, estinzione rapporto di lavoro.

 

Stampa corrispondenza: posta elettronica, pec, URS Lombardia, UST Lecco, Intranet.

Autorizzazione libere professioni.

Convocazioni e attribuzione supplenze personale docente e ata  S.T., emissione contratti -

Pratiche scioperi /assemblee sindacali docenti/ata, stesura, distribuzione e raccolta circolari interne (verifica della destinazione delle stesse).

Organici del personale docente e ata di concerto con il DS e/o i Vicari, convocazioni e attribuzione supplenze personale docente e ata T.D., emissione contratti – Aggiornamento registro dei contratti del personale - Controllo documenti di rito all’atto dell’assunzione personale tempo determinato e indeterminato – verifica punteggio graduatorie - comunicazioni assunzioni, proroghe e cessazioni al Centro per l’Impiego,  TFR personale T.D. - Preparazione documenti periodo di prova  - Certificati di servizio docenti e ata - Tenuta, richiesta e invio fascicoli personale docente e ata – Fascicolo elettronico -  Aggiornamento assenze e presenze personale T.I., T.D. docenti/ata, con emissione decreti congedi ed aspettative – verifica autocertificazioni -  Visite fiscali - predisposizione e liquidazione ferie personale a tempo determinato, mod. A  e decreti - Comunicazioni DPT e RPD assenza ridotte – Comunicazioni assenze net  (malattia, L. 104, ecc.) - Rapporti DPT/Ragioneria/UST -  Graduatorie supplenze (valutazione e inserimento dati 3^fascia docenti e ata) e graduatorie interne soprannumerari docenti/ata.

Gestione corsi di formazione e rilascio attestati di partecipazione

Collaborazione diretta con D.S. e D.S.G.A. 

Area Finanziaria Contabile e patrimoniale

D.S.G.A

Giuseppa Cavasino (36 ore)

Assistenti amm.vi preposto h 35

Maria Rosa Zizolfi

 

2

 

Gestione finanziaria

 

Predisposizione stipendi, ferie e 13^, TFR S.T. - Inserimento dati cedolino unico doc./ata – Affidi d’incarico Fis/Fs/Is – Accessori fuori sistema  (ex PRE96) - Contratti di prestazione d’opera e tenuta registro - Registro accantonamento ritenute - registro conto individuale fiscale – Adempimenti contributivi e fiscali e relative gestioni telematiche (770/Dma/Irap/UniEmens/certificazioni ritenute d’acconto) - Pagamento fatture – controllo c/c bancario  e postale - collaudi, cura e manutenzione del patrimonio, tenuta dell’inventario. Monitoraggio progetti e finanziamenti, anagrafe delle prestazioni.

Adempimenti connessi all’attività negoziale, richieste di acquisto e prestazioni di servizi – richieste preventivi – redazione quadri comparativi

Contabilità di magazzino per facile consumo - buoni d’ordine - carico e scarico.

Collaborazione diretta con D.S. e D.S.G.A.

Personale Ata

Direttore Servizi Generali e Aministrativi (DSGA) : Giuseppa Cavasino

Coll.re Scol.co

Sede Servizio

Pulizia spazi scolastici

Sorveglianza alunni

Servizi esterni (posta, banca, comune)

Collaborazione con Segreteria (circolari, fotocopie)

Responsabilià apertura/ chiusura scuola

Trasporto suppellettili

Piccola manutenzione arredi e suppellettili

Rapporti con il pubblico

Marongiu Martina

Sede

X

X

X

X

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Frassei Letizia

Sede

X

X

( )

X

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Orlandi Rosalinda

Sede

X

X

X

X

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/

Rota Daniela

Sede

X

X

X

X

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Brena Tiziana

Sede

X

X

X

X

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Venneri Stefania

Primaria Cassina

X

X

 

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/

Zeoli Anna Maria

Primaria Cassina

X

X

 

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Nardone Corrado

Infanzia Taceno

X

X

 

 

 

 

 

 

Manco Carmelina

Primaria Pasturo

X

X

 

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Trubia Concetta

Primaria Pasturo

X

X

 

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Fondra Giuliana

Primaria Introbio

X

X

 

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Ferro Maria

Primaria Introbio

X

X

 

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Giacobbi Mariangela

Sec. Introbio

X

X

 

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Parisi Vincenzo

Sec. Introbio

X

X

 

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Artusi Gabriella

Primaria Primaluna

X

X

 

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Manco Carmelina

Primaria Primaluna

X

X

 

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Esposito Anna

Infanzia Primaluna

X

X

 

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Buzzoni Flaminia

Primaria Cortenova

X

X

 

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Melis Paola

Primaria Cortenova

X

X

 

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Muttoni Giuseppina

Infanzia Cortenova

X

X

 

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Muttoni Alice

Infanzia Taceno

X

X

 

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Didio Perna Francesco P.T.

Infanzia Taceno

X

X

 

 

 

 

 

 

 

Il ruolo di D.P.O./R.P.D. per questo Istituto è svolto da:

Luca Corbellini c/o Studio AG.I.COM. S.r.l. - Via XXV Aprile,12 - 20070 SAN ZENONE AL LAMBRO (MI)

Contatto: dpo@agicomstudio.it  Te. 02-90601324 Fax 02-700527180

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