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Ufficio Relazioni con il Pubblico - Organizzazione

Ufficio Relazioni con il Pubblico – Organizzazione

 

Direttore Servizi Generali Amministrativi

Giuseppa Cavasino

E-mail: lcic81300b@istruzione.it

Si riceve previo appuntamento telefonico.

 

ORGANIZZAZIONE

 

AREA CONTABILITA’ E PATRIMONIO

D.S.G.A. Giuseppa Cavasino

Compiti:

  • Organizzazione personale ATA
  • predisposizione del Programma Annuale e del Consuntivo
  • emissione mandati e reversali
  • variazioni e storni di Bilancio
  • giornale di cassa e partitari
  • trasmissione telematica sui flussi di bilancio
  • verifica al programma annuale
  • registro minute spese
  • liquidazioni competenze fondamentali e accessorie
  • predisposizione atti per trasmissione all’SPT delle competenze accessorie (cedolino unico)
  • accessori fuori sistema (ex-pre)
  • predisposizione e invio telematico di: CUD-770-Irap-F24
  • Anagrafe delle prestazioni
  • liquidazione compensi esperti esterni
  • Rilascio CUD e certificazioni fiscali ad esperti esterni ai fini della dichiarazione dei redditi
  • adempimenti contabili connessi ai progetti previsti nel Pof
  • rapporti con Istituto Cassiere (convenzione di cassa; distinte, estratti conto…)
  • predisposizione del rendiconto dei fondi assegnati dalle Amministrazioni Comunali
  • lettura della corrispondenza in arrivo
  • affidi di incarico per Fis e incarichi specifici

AREA DIDATTICA

 BRANCA ABIGAILLE

Compiti:

  •  Gestione alunni con programma informatico e non: Iscrizioni degli alunni, trasferimenti, nulla osta, esami di stato. richiesta e trasmissione documenti, tenuta e conservazione dei registri dei candidati ammessi all'esame di stato, redazione di qualsiasi certificato riguardante gli alunni e trascrizione nel registro dei certificati, statistiche alunni;
  •  Pratiche somministrazione farmaci;
  •  Registro informatico alunni;
  •  Utilizzo di internet per l'inserimento dei dati richiesti dagli uffici centrali riguardanti le didattiche degli     alunni
  • compreso le rilevazioni statistiche;
  •  Verifica contributi volontari dei genitori e assicurazione alunni;
  •  Richieste di esonero e rimborsi;
  •  Archiviazione e ricerche di archivio inerenti gli alunni;
  •  Tenuta Registro perpetuo dei diplomi;
  •  Compilazione e Inoltro Denunce Infortuni e Registro Infortunio;
  •  Circolari e avvisi agli alunni;
  •  Organi collegiali: elezioni organi collegiali, preparazione di tutta la documentazione necessaria                       riguardante genitori e alunni;
  •  Predisposizione di tutti gli atti di competenza della segreteria relativi all'adozione dei Libri di Testo;
  • Preparazione di tutto il materiale per scrutini ed esami;
  • Inserimento INVALSI

AREA PROTOCOLLO E AFFARI GENERALI

 PESCINI ALBA

Compiti:

  •  Invio elenchi e pieghi Ente Poste;
  •  Scarico della posta da Intranet M.P.I., Internet e posta elettronica e certificata;
  •  Riordino archivio;
  •  Convocazione Organi Collegiali: Giunta Esecutiva, Consiglio di Istituto; Delibere Consiglio di Istituto;
  •  Corrispondenza e rapporti con gli enti locali per la manutenzione;
  •  Tenuta e controllo documenti relativi a tutti i progetti da realizzare;
  •  Distribuzione modulistica varia al personale interno;
  •  Visite e Viaggi di Istruzione: elenco nominativo degli alunni partecipanti distinto per classi, raccolta della
  • documentazione di assenso dei genitori e nomine docenti accompagnatori;
  •  Prospetto mensile Visite e Viaggi di Istruzione per C.d.I.;
  •  Adempimenti connessi alla sicurezza;
  •  Adempimenti connessi all’organizzazione delle attività previste nel PTOF;
  •  Sistemazione posta ordinaria in partenza che dovrà essere collocata nel libro per la firma del dirigente.  
  • L’attività dovrà tener conto che è in uso un unico libro firma. Il raccoglitore degli atti da firmare e protocollare
  • dovrà essere disponibile presso l’ufficio protocollo sino alle ore 12,30 di ogni giorno, dopodichè, verrà portato
  • al DSGA che a sua volta lo porterà in presidenza;
  •  Collaborazione con Dirigente Scolastico e Vicario, in particolare nell’organizzazione delle attività connesse al
  • Piano Diritto allo Studio;
  •  Inserimento INVALSI.

AREA PERSONALE

CAMPESTRE ALESSIA e ZIZOLFI MARIA ROSA

Compiti:

  • Tenuta Fascicoli Personali compreso richiesta ad altra scuola dei fascicoli personale titolare c/o il ns. istituto e
  • inoltro fascicolo personale titolare c/o altro istituto;
  •  Anagrafe Personale;
  •  Richiesta e trasmissione documenti;
  •  Emissione contratti di lavoro;
  •  Aggiornamento Graduatorie supplenze Docenti e ATA e Gestione supplenze;
  •  Compilazione graduatorie soprannumerari Docenti e ATA;
  •  Convocazione attribuzione supplenze;
  •  Gestione Rapporto di lavoro: Costituzione, svolgimento, modificazioni, estinzione, controllo documenti di rito all’atto dell’assunzione;
  •  Ricostruzione di Carriera, Ricongiunzione;
  •  Visite Fiscali in base a quanto definito dal DS;
  •  Preparazione documenti periodo di prova;
  •  Nomine Docenti e ATA;
  •  Organici in collaborazione con il DS e il DSGA;
  •  Pratiche cause di servizio;
  •  Comunicazione Assunzioni, Proroghe e Cessazioni al Centro per l’impiego entro e non oltre i termini e le modalità previste dalla normativa vigente;
  •  Comunicazioni SCIOPNET nei termini previsti dalla normativa;
  •  Aggiornamento assenze e presenze personale con emissione decreti;
  •  Comunicazione delle assenze mensili al sistema SIDI;
  •  Richieste di accesso alla documentazione;
  •  Compilazione e trasmissione modelli TFR;
  •  Pagamento ferie non godute;
  • Trasmissione dei dati relativi ai permessi sindacali fruiti dai dipendenti a seguito degli articoli 8 e 11 dell’accordo quadro del 07/08/1998.

AREA CONTABILE

 MAGNI GABRIELLA

Compiti:

  •  Controllo verifica e aggiornamento registro firma e stampe relative alla timbratura del Personale ATA;
  •  Verifica Esigenze Scorte di Magazzino;
  •  Verifica richieste materiale docenti;
  •  Formulazione richieste di preventivi (incluse quelle relativi a Visite e Viaggi di Istruzione);
  •  Formulazione prospetti comparativi;
  •  Tenuta Albo Fornitori;
  •   Richiesta DURC;
  •   Richiesta e Monitoraggio CIG;
  •   Tenuta degli inventari e dei rapporti con i subconsegnatari;
  •   Contratti esperti esterni;
  •   Adempimenti connessi all’organizzazione delle attività PTOF;
  •  Statistiche Varie attinente all’area.

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